i nostri VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se si scopre che qualcuno cerca di registrare un marchio uguale al proprio, conviene agire subito presentando una “domanda di opposizione”.
Agendo subito si può infatti usufruire di una procedura semplificata, grazie alla quale si ha la possibilità di bloccare il marchio uguale prima ancora che entri sul mercato e, soprattutto, risparmiando tempo e denaro.

I vantaggi che derivano da una tempestiva azione di opposizione ad una domanda di marchio appena depositata, sono molteplici:
– grazie a questa procedura si può ottenere immediatamente la sospensione della domanda di registrazione del marchio incriminato, prima che faccia “danni” di immagine e/o di mercato;
– i tempi e i costi di una procedura semplificata sono estremamente ridotti.

Per consentire a chiunque di avvalersi di questa procedura semplificata di opposizione, sia l’UIBM che l’EUIPO rendono note periodicamente tutte le domande di marchio presentate nel periodo in esame.
Chiunque può prenderne visione ed eventualmente presentare domanda di opposizione.
Il principale vantaggio, lo ripetiamo, è che il procedimento semplificato di opposizione è uno strumento molto più semplice ed economico di una causa civile.

– Registrare un Marchio:

https://www.marchiologo.it/#registrazione_marchio

– Scegliere la classe del Marchio:

https://www.marchiologo.it/product/indagine-telefonica-preliminare/

– Chiedere un preventivo:

https://www.marchiologo.it/chiedici-un-preventivo/

– Banca dati marchi registrati in Italia:

http://www.uibm.gov.it/bancadati/

– Banca dati marchi registrati a livello comunitario:

https://euipo.europa.eu/eSearch/